Seco incrementa le sue capacità in copiatura ampliando la gamma di tre prodotti

Condividi

HQ_IMG_Minimaster_Plus_With_Product_BackgroundSeco ha da poco aggiunto nuovi prodotti al suo sistema di frese con testine intercambiabili Minimaster®Plus, al suo sistema CombimasterTM ed alla linea di inserti tondi da 12 mm per ampliare ulteriormente le capacità di questi prodotti per copiatura.

L’azienda ha ottimizzato i parametri di taglio della sua nota gamma Minimaster Plus aggiungendo una nuova testina a quattro taglienti. La testina si unisce alla versione a tre eliche già esistente. Entrambe le testine garantiscono maggiori asportazioni in sgrossatura e semi-finitura. La testina a quattro eliche, tuttavia, è caratterizzata da lunghezze d’elica inferiori a 0,7xD, per una maggiore stabilità nelle applicazioni su metalli aggressivi e nella lavorazione a 5 assi, dove le estremità vengono utilizzate più frequentemente dell’intera lunghezza dell’elica.

HQ_IMG_Combimaster_M20_Assortment_With_Product_BackgroundIl sistema di frese Combimaster comprende una gamma di tipologie di attacco, lunghezze e testine intercambiabili che offre la massima flessibilità per una grande varietà di applicazioni. Seco sfrutta la versatilità e la stabilità di questo sistema in frese con diametro di 40/42 mm (50 mm di diametro per frese a testa sferica) con la nuova connessione M20. La filettatura M20 garantisce la connessione più robusta possibile tra l’attacco e il corpo fresa. Nella maggior parte dei casi, Combimaster M20 consente di aumentare sia l’asportazione che la profondità di taglio fino al 15% per migliorare le prestazioni di lavorazione complessive. Seco ha adattato la connessione M20 a più di 30 nuovi tipi di attacco ed a più di 50 tipi di frese.

HQ_IMG_Copy_Milling_AssortmentSeco espande la sua gamma di inserti tondi da 12 con l’aggiunta dell’indicizzazione che garantisce un posizionamento rapido e preciso dell’inserto. Il sistema di indicizzazione anti-rotazione garantisce la sicurezza assoluta dell’inserto, in particolare durante le applicazioni più impegnative. Gli inserti tondi da 12 sono dotati di tacche di indicizzazione che corrispondono ai segni di allineamento sul corpo fresa, per assicurare il perfetto posizionamento dell’inserto nelle sedi del corpo fresa e rendere il sistema estremamente facile da usare. Seco ha reso disponibile nel nuovo sistema geometrie avanzate con inserti tondi da 12 ed ha progettato tutti i diametri dei corpi fresa con nuovi passi differenziati per ridurre le vibrazioni.

Tag:

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della