Riaprono le iscrizioni per il Master in Meccatronica & Management

Condividi

mema 2016-2017Sono riaperte le iscrizioni per la quinta edizione del Master in Meccatronica & Management (MEMA) promosso dall’Università LIUC di Castellanza (VA). Il corso, interamente finanziato da alcune importanti realtà dell’automazione, ha come obiettivo principale quello di preparare i giovani ingegneri ad inserirsi nel mondo del lavoro ed affrontare le sfide dell’Industry 4.0, combinando una preparazione tecnica specifica per il settore, con competenze manageriali e abilità comportamentali.

Il MEMA si rivolge a neolaureati in ingegneria meccanica, indutriale, fisica, elettronica, elettrica, biomedica, dell’automazione ed areonautica. L’impegno è full time, per un totale di circa 450 ore d’aula e 720 ore di stage presso le più prestigiose compagnie del settore. Il Master si svolgerà da ottobre 2016 a luglio 2017 ed è sostenuto dai contributi erogati dalle società partner.

I candidati idonei dovranno versare una tassa di iscrizione pari a 950 euro. La domanda di pre-iscrizione deve essere presenteta allegando la documentazione necessaria alla Segreteria Master entro il 30 settembre 2016. E’ previsto un numero chiuso di studenti. Al fine di assicurare una composizione idonea dell’aula, l’ammissione è subordinata all’esito positivo di colloquio attitudinale-motivazionale.

Per saperne di più: www.master.liuc.it; mema@liuc.it; 0331.572379.

Articoli correlati