“Moratoria” in Lombardia

Condividi

Ente erogatore

Regione Lombardia e Finlombarda

 

A chi è rivolto

Piccole e media imprese con sede in Lombardia

 

Finalità

Attraverso questo bando la Regione Lombardia ha voluto avviare un’autonoma “moratoria regionale” in favore delle imprese. Le agevolazioni previste a beneficio delle Pmi in relazione alla quota regionale di cofinanziamento e per i finanziamenti che prevedono un’agevolazione pubblica regionale nella forma di contributo in conto interessi sono:

  1. Operazioni di sospensione dei finanziamenti

Operazioni di sospensione per 12 mesi del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti a medio lungo termine (di seguito “mutui”), anche se agevolati.

Operazioni di sospensione per 12 mesi ovvero per 6 mesi del pagamento della quota capitale implicita nei canoni di operazioni di leasing rispettivamente “immobiliare” o “mobiliare”.

2. Operazioni di allungamento della durata dei finanziamenti

Operazioni di allungamento della durata dei mutui. Inoltre, quale segnale della continua attenzione di Regione Lombardia verso il mondo delle realtà produttive, è stata confermata l’applicazione delle agevolazioni sopra richiamate anche per gli interventi finanziati esclusivamente a valere su risorse regionali (cd moratoria regionale).

 

Scadenza

30 giugno 2018. Il finanziamento di cui si chiede l’allungamento deve risultare, al 31 dicembre 2017, in “sospensione”.

 

Contatto diretto

informazioni@finlombarda.it

Articoli correlati