Siemens e Local Motors rafforzano la partnership per l’automotive

Condividi

siemens-local motorsSiemens e Local Motors hanno stretto un nuovo accordo di collaborazione per promuovere il futuro dell’industria manifatturiera ottimizzando lo sviluppo e la produzione su larga scala di auto realizzate con la stampa 3D. La partnership unisce il software avanzato di Siemens per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM) e il know how di Local Motors nella stampa 3D di veicoli, con un processo definito Direct Digital Manufacturing (DDM).

Collaboriamo con Siemens dal 2011 e l’annuncio odierno porta la partnership a un nuovo livello, consentendo alla nostra comunità di accelerare ulteriormente l’innovazione – ha dichiarato Jay Rogers, ceo di Local Motors. Dopo aver sviluppato il primo veicolo stampato in 3D, il programma dei nostri Labs fornirà ora ai maker di tutto il mondo una procedura online e offline per progettare nuove tecnologie che sostengano il progresso futuro dei trasporti. I Labs sono aperti a tutti per aiutare le menti più brillanti a realizzare ciò di cui il mondo ha bisogno. La nostra attenzione è rivolta principalmente allo sviluppo di veicoli, mentre i Labs sono un luogo nel quale la comunità di utenti potrà promuovere l’evoluzione tecnologica“.

Local Motors utilizza il software Solid Edge di Siemens ormai da molti anni come strumento chiave del processo di progettazione collaborativa. Grazie all’esclusiva tecnologia sincrona di Siemens, Local Motors può importare direttamente in Solid Edge modelli CAD non nativi realizzati da ingegneri in tutto il mondo e utilizzare poi Solid Edge per modificarli.

L’intesa estende l’uso di Solid Edge al software NX e ak portafoglio Fibersim per tutte le sedi di Local Motors nel mondo. NX, la soluzione completa CAD/CAM/CAE e Fibersim, un pacchetto di applicativi per la progettazione di materiali compositi, sono soluzioni molto diffuse nell’industria manifatturiera e, in particolare, nel settore automotive.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    metallo

    Stampa 3D rapida con metallo liquido

    I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

    un servizio stampa 3d potenziato

    Un servizio stampa 3D potenziato

    igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in