Hexagon Manufacturing Intelligence: sensing, thinking, acting

Condividi

presse-2-300x200Nel giorno di apertura della Control 2016, Hexagon Manufacturing Intelligence (a seguito del cambio della denominazione precedente che era Hexagon Metrology) ha illustrato le proprie soluzioni di misura e produzione con uno stand di nuova concezione progettato per dimostrare come la qualità può essere di guida alla produttività.

Hexagon Manufacturing Intelligence ha esposto i sistemi più recenti del portfolio hardware e software, in applicazioni funzionali comuni ai principali settori dell’industria manifatturiera: macchinari e produzione, stampi, posizionamento e assemblaggio, e produzione di pezzi a superficie sculturata.

Hexagon Manufacturing Intelligence ha mostrato il suo approccio “sensing, thinking, acting” e ha spiegato come le nuove soluzioni integrino i dati della qualità nel processo produttivo, consentendo così di prendere decisioni migliori e aumentando attivamente l’efficienza.

“Negli ultimi 15 anni Hexagon si è trasformata in un’azienda di tecnologie informatiche” ha affermato Norbert Hanke, Presidente e CEO di Hexagon Manufacturing Intelligence. “Oggi continuiamo a muoverci in questa direzione ed è importante continuare a creare software che unisca i dati e crei collegamenti con le nostre soluzioni. Questo comporterà sia uno sviluppo interno sia ulteriori acquisizioni”.

Allo stand Q-DAS della fiera, il produttore di software per la statistica di processo ha presentato la prossima release della piattaforma Manufacturing Management Suite(MMS), un sistema per gestire e usare i dati della qualità all’interno dell’intera realtà produttiva.

Il CEO di AICON, Carl-Thomas Schneider, ha osservato che sebbene la sua azienda sia stata integrata di recente in Hexagon, vi sono delle chiare sinergie con gli obiettivi di quest’ultima: “Anche noi stiamo sviluppandoci nella direzione del manufacturing intelligence, creando soluzioni complete per guidare la produttività in produzione. Vi sono già esempi di sensing, thinking e acting nel portfolio AICON, e siamo lieti di continuare a sviluppare le nostre soluzioni in una direzione comune a quella del Gruppo di cui ora siamo parte.”

Oltre a un completo assortimento di soluzioni di misura e di produzione, nelle isole applicative Hexagon erano integrati sistemi di AICON, Q-DAS e di CAD/CAM Vero Software, per dare dimostrazione di questa direzione strategica e del potenziale di queste soluzioni.

Articoli correlati