Ascomut sostiene la formazione tecnica nella meccanica

Condividi

adotta una scuola 2016Con 1.592 Espositori (+24%) e 39.656 visitatori (+17%) la fiera MECSPE, svoltasi a Parma dal 17 al 19 marzo, ha fatto registrare un andamento complessivo decisamente positivo. Lo stesso si può dire dell’11° edizione del Villaggio Ascomut presso il Padiglione 2 e animato da 26 realtĂ  associate.

Il Villaggio si è confermato uno spazio vivace, molto apprezzato dal pubblico e soprattutto connotato da contenuti tecnologici elevati.

Durante la manifestazione, all’interno del Villaggio, si è svolta la breve ma significativa cerimonia di conferimento all’Istituto Galileo Galilei di Milano di una somma in denaro che Ascomut ha stanziato a beneficio di questa struttura didattica specializzata, nell’ambito del progetto “Adotta una Scuola” finalizzato al sostegno della formazione tecnica di qualità nel campo della meccanica.

Come affermato da Andrea Bianchi, presidente dell’associzione e amministratore delegato di Heidenhain Italiana, «abbiamo raccolto segnali incoraggianti circa la vivacitĂ  del mercato italiano ed il grado di fiducia delle imprese. Purtroppo in questo contesto certamente positivo si inserisce un quadro politico e sociale a livello internazionale di forte preoccupazione, in grado di vanificare un trend che si prospetta di crescita. Vogliamo comunque mantenere un’attitudine ragionevolmente ottimistica e cogliamo quindi con favore gli evidenti motivi di soddisfazione per l’andamento della meccanica in Italia e per le prospettive di sviluppo nel breve e medio periodo».

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I