Automotive: Univer annuncia il sistema di manipolazione GR8

Condividi

Edicola web

gr8Univer annuncia il nuovo sistema di manipolazione modulare GR8, all’avanguardia tra gli EOAT (End of Arm Tooling).

Ideato per rispondere all’esigenza del mercato automotive di un sistema di manipolazione che fosse leggero, efficiente e adatto ad applicazioni che richiedono flessibilità, il sistema GR8 unisce illimitate possibilità di configurazione ad un’estrema precisione di posizionamento offrendo così una soluzione perfetta.

Il sistema GR8 nasce dall’esperienza Univer nella progettazione e realizzazione di macchinari specifici per gli impianti di lastratura per il comparto automotive ed è oggi presente in tutto il mondo sulle linee produttive di rinomate case automobilistiche. La soluzione soddisfa pienamente i requisiti dell’industria dei motori ed è altresì adatta a molte altre applicazioni industriali di picking: dal food&beverage al packaging, dal wood&glass ai CD/DVD.

Univer segue direttamente lo sviluppo di ogni sistema GR8, dal disegno di progettazione alla validazione dell’applicazione del cliente, dalla costruzione all’installazione in loco. I vantaggi offerti dal sistema GR8 sono molteplici. La modularità e l’orientamento illimitato nello spazio permettono di ridurre il numero di elementi necessari alla costruzione della struttura e concedono ampia libertà di configurazione. Inoltre, l’assenza di saldature o spinature rende l’installazione veloce, facilitando anche regolazioni in fase di set-up o successive modifiche. I componenti sono connessi da un anello di bloccaggio innovativo che garantisce una massima accuratezza senza ridurre la flessibilità di configurazione. Grazie all’elevata qualità della struttura e dei componenti, non è richiesta manutenzione straordinaria.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato