Rollon: nuove guide telescopiche Hegra Rail

Condividi

Hegra RailGrazie alla famiglia di guide telescopiche Hegra Rail, Rollon ha potenziato la propria offerta confermandosi specialista a livello mondiale in sistemi per la movimentazione lineare.

Il gruppo di Vimercate ha recentemente ampliato la gamma di soluzioni con guide telescopiche in alluminio e acciaio inox, con nuovi profili e con una sovraestensione fino al 200% della lunghezza in posizione chiusa.

La proposta Rollon è stata integrata con 11 guide telescopiche, a estrazione parziale, totale e maggiorata – queste ultime con una sovraestensione dal 150 al 200%, che dilata il ventaglio di soluzioni a disposizione degli addetti ai lavori nelle operazioni di estrazione in cui sia richiesta una corsa lunga, a fronte di un ingombro ridotto. Senza dimenticare le guide telescopiche per carichi pesanti e quelle con profili a S, entrambe caratterizzate da un’estrazione del 100%.

I nuovi prodotti comprendono anche guide in acciaio inox e alluminio, materiale adatto alle applicazioni in cui la leggerezza sia un requisito importante.

Il range di larghezza delle ultime guide telescopiche Rollon si estende tra i 26 e i 74 mm, mentre l’altezza varia dai 30 ai 240 mm. Tale assortimento rende possibile il trasporto e la movimentazione di carichi tra gli 0,6 e i 20 kN per coppia di binari, a seconda del tipo di modello e della lunghezza.

Una maggiore versatilità è garantita anche dagli innovativi accessori con cui sono disponibili le guide: dai sistemi smorzatori d’urto per attutire l’impatto a finecorsa, ai sistemi di bloccaggio sia in posizione aperta che chiusa, passando per i sistemi di ritenuta.

Articoli correlati