Giunti a soffietto metallico in miniatura R+W MK4

Condividi

mk4I giunti a soffietto metallico in miniatura R+W sono una combinazione vincente di prestazioni eccellenti e ingombro ridotto.

In un settore competitivo come l’industria del packaging alimentare, è fondamentale garantire un’elevata produttività degli impianti; la velocità dei processi produttivi dipende dalla possibilità di ottenere movimentazioni rapide e precise. Un’altra caratteristica da tenere in considerazione per migliorare la competitività è la dimensione dei componenti: un peso ridotto permette un aumento dell’efficienza attraverso il risparmio energetico. Per questo gli impianti di confezionamento utilizzano spesso i giunti a soffietto metallico in miniatura R+W: un mix perfetto tra perfomance e compattezza.

La serie MK4, una delle più popolari, comprende diversi modelli, tutti di dimensioni contenute (diametro esterno dai 15 ai 40 mm), per valori di coppia nominale da 0,5 a 10 Nm. Adatti per velocità di rotazione fino a 20.000 giri al minuto (e oltre, con apposita bilanciatura), sono assolutamente privi di gioco, torsionalmente rigidi, compensano ogni tipo di disallineamento (assiale, angolare e laterale) e offrono un ridotto momento d’inerzia. Fra le peculiarità più apprezzate di questi giunti, spiccano la grande facilità di montaggio e smontaggio e la loro capacità di funzionare in assenza di lubrificazione.

Articoli correlati