Mitsubishi Electric entra a far parte di Fondazione Sodalitas

Condividi

Fondazione SodalitasAnche Mitsubishi Electric ha aderito a Fondazione Sodalitas, l’organizzazione di riferimento in Italia per la sostenibilità d’impresa, nata nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e di un primo gruppo di imprese.

La multinazionale nipponica considera quella appena siglata una partnership ideale per i propri obiettivi di responsabilità sociale: far parte della Fondazione Sodalitas significa rimanere uniti di fronte alle tematiche sociali, cosa che non può che giovare alla comunità e alla crescita globale.

Oltre a fornire prodotti ecosostenibili, tra le responsabilità prioritarie della compagnia emerge quella di agire come membro responsabile delle comunità in cui sono collocati gli insediamenti del gruppo e perciò contribuire, in qualità di player globale, allo sviluppo della società nel suo complesso.

Applicando i sette principi fondanti: fiducia, qualità, tecnologia, comunità, etica, ambiente e crescita, Mitsubishi Electric è impegnata da diversi anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, come la tutela del patrimonio artistico, il sostegno ad istituzioni museali, le collaborazioni con il mondo della formazione tecnica superiore e universitaria, il contributo per la realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.

Forte è inoltre l’impegno a collaborare con i clienti per migliorare l’ambiente: in linea con il proprio motto ambientale “Eco Changes”, Mitsubishi Electric offre una vasta gamma di soluzioni e servizi “green” dedicati alla casa, agli uffici, alle industrie. Dal luglio 2009 la filiale italiana è certificata ISO 14001, dimostrando quindi il proprio impegno concreto nel ridurre l’impatto ambientale dei processi, dei prodotti e dei servizi e confermando l’affidabilità del sistema di gestione ambientale applicato, per un futuro di crescita ponderata, duratura e sostenibile.

Ad oggi, sono entrate in Fondazione Sodalitas oltre 100 realtà leader di mercato, per un valore economico complessivo di 600 miliardi di euro, pari a oltre il 40% del PIL e a circa un milione di posti di lavoro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati