Goodyear OTR TL-4A, per la massima capacità di carico

Condividi

OTR TL-4AGoodyear annuncia il nuovo pneumatico OTR TL-4A nella misura 33.25 R29, appositamente concepito per iI dumper Volvo A60H, il più grande articolato prodotto dalla casa svedese.

Le due compagnie hanno lavorato insieme per sviluppare e realizzare pneumatici off-the-road specifici per questo dumper articolato da 60 tonnellate, con capacità di 55 tonnellate, che risponde alla crescente domanda dei clienti di disporre di veicoli con maggiore capacità.

Volvo aveva già fatto esperienza della straordinaria trazione degli pneumatici OTR TL-3A+. Per questo ha deciso di chiedere a Goodyear uno pneumatico adatto alla maggiore capacità del suo nuovo dumper articolato. Lo pneumatico Goodyear TL-4A offre infatti una trazione anteriore e laterale ottimizzata nonchè un comfort di guida ai massimi livelli. Il disegno del battistrada non direzionale ha un’ampia impronta a terra per garantire il massimo contatto col suolo e un’eccellente stabilità, oltre a eccezionali caratteristiche di autopulitura. Altre caratteristiche principali dell’OTR TL-4A sono il costo orario ottimizzato e l’elevata proprietà di antislittamento (livello E-4).

Lo sviluppo del TL-4A nella misura 33.25 R29 per il nuovo dumper articolato Volvo A60H è un perfetto esempio di collaborazione innovativa per raggiungere l’obiettivo comune di soddisfare le richieste dei clienti dell’industria OTR e aiutarli a ridurre i loro costi di esercizio – commenta Antonio Calabretta, sales director di Goodyear Dunlop Italia . I nostri nuovi TL-4A sono stati appositamente sviluppati per massimizzare le prestazioni dei nuovi dumper articolati, che rispondono alle esigenze degli operatori alla ricerca della massima capacità di carico”.

Articoli correlati