Hexagon completa l’acquisizione di Aicon 3D Systems

Condividi

sistema di misura 3d aiconHexagon ha annunciato l’acquisizione di Aicon 3D Systems, compagnia tedesca specializzata nella fornitura di sistemi di misura 3D non ottici e portatili senza contatto.

Fondata nel 1990 e con quartier generale a Braunschweig, in Germania, Aicon soddisfa da oltre 25 anni le esigenze di misura di prestigiosi costruttori automotive e di molte altre realtà nei settori aerospace, cantieristica, energie rinnovabili e ingegneria meccanica. Il suo portfolio di tecnologie comprende macchine di misura a coordinate portatili per applicazioni universali e sistemi di misura 3D che consentono monitoraggio, assicurazione qualità e controllo in produzione efficienti e di elevata precisione.

Con oltre 140 dipendenti, Aicon vanta una presenza diretta in Germania e filiali in Cina, Corea, Giappone e USA, nonchè una rete di rivenditori nel mondo, supportate da risorse per il supporto locale.

Aicon è un marchio riconosciuto con una forte core competence tecnica in tutti i suoi team di sviluppo, e la sua gamma di scanner rappresenta una complementarità strategica – ha commentato Ola Rollén, presidente e ceo di Hexagon. Vediamo opportunità anche per l’espansione internazionale del più ampio portfolio di Aicon, grazie ala presenza globale di Hexagon”.

Aicon sarà interamente consolidata nel corso di questo mese. Il fatturato del 2015 della società ammontava a circa 19 milioni di euro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati