Camera di Commercio Italo Cinese, riconfermato Pier Luigi Streparava

Condividi

Si è tenuta lo scorso 23 giugno, presso la Pinacoteca Ambrosiana, l’assemblea dei soci della Camera di Commercio Italo Cinese che ha eletto il consiglio direttivo per il triennio 2016-2019. Il consiglio ha confermato l’incarico di presidente a Pier Luigi Streparava, il quale ha dichiarato: “Il crescente interesse della Cina per l’Italia ci ha spinti verso un maggiore coinvolgimento delle compagnie cinesi nelle nostre attività. Il nostro impegno si dimostra nella notevole presenza di gruppi cinesi all’interno del nuovo consiglio direttivo”.

Marco Bettin è stato nominato nuovo segretario generale. “Questa nomina ha per me un valore speciale – ha commentato Bettin. Per anni ho affiancato le imprese italiane in Cina e ho toccato con mano le sfide che affrontano per entrare sul mercato e far crescere il proprio business nel paese. Ora, oltre alle realtà italiane, supporterò con la Camera le imprese cinesi già presenti o interessate ad operare con l’Italia”.

Streparava ha annunciato in tale occasione che è stato siglato un accordo di collaborazione tra la Camera di Commercio Italo Cinese e Fondazione Italia Cina con l’obiettivo di perfezionare l’assistenza alle imprese e la rappresentanza presso le istituzioni in Italia e in Cina. Il coordinatore di tali attività sarà Alcide Luini.

Articoli correlati