CAN-per-Ethernet: ecco il gateway multifunzione Ixxat CAN@net NT

Condividi

Ixxat CAN@net NTUna delle caratteristiche principali di Ixxat CAN@net NT è la sua capacità di separare le reti CAN che operano su vaste aree. CAN@net NT accoppia le reti CAN tramite l’architettura di rete Ethernet, permettendo alle infrastrutture esistenti di utilizzarla. Tale segmentazione aumenta anche l’affidabilità e la stabilità di tutto l’impianto.

Progettato per elevate prestazioni in ambienti ostici, un’altra applicazione comune per CAN@net NT è l’accesso remoto alle reti CAN via Ethernet – per esempio, negli impianti eolici o nel settore manifatturiero. CAN@net NT aiuta il personale tecnico ad  accedere agli impianti di tutto il mondo, semplificando il controllo, l’intervento tecnico e il monitoraggio dei sistemi basati su CAN.

Oltre alla funzionalità come bridge, in grado di collegare due reti CAN via Ethernet, CAN@net NT può anche accedere direttamente da Windows, Linux, VxWorks o QNX così come da piattaforme embedded, utilizzando un semplice protocollo ASCII su standard TCP/IP.

CAN@net NT supporta tutti i baud rate CAN da 5 Kbit fino a 1 Mbit, nonchè l’uso simultaneo di 11 e 29 bit identificatori. Il protocollo TCP/IP assicura che nessun messaggio CAN venga perso quando viene trasmesso su protocollo di rete Ethernet. La configurazione del dispositivo avviene facilmente tramite il tool di configurazione Windows.

Articoli correlati