Ingegneria: borsa di studio in memoria di Francesco Mulazzi

Condividi

politecnico di milano - corso macchine utensiliRicordare Francesco Mulazzi in maniera “attiva”, creando opportunità di studio e di inserimento nel mondo della macchina utensile per giovani ingegneri meccanici. È con questo spirito che Mandelli Sistemi ha bandito il concorso per una borsa di studio intitolata al suo manager prematuramente scomparso e rivolta agli studenti della laurea magistrale in Ingegneria Meccanica intenzionati ad iscriversi per l’anno accademico 2016-2017 al corso di specializzazione “Macchine utensili e sistemi di produzione” della sede di Piacenza del Politecnico di Milano.

Lo studente che verrà selezionato per l’aggiudicazione della borsa, avrà la possibilità dopo il conseguimento della laurea magistrale di confrontarsi con il mondo del lavoro grazie all’opportunità  prevista nel bando di svolgere un tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso il nostro stabilimento di Piacenza, ha spiegato Saverio Gellini, amministratore delegato di Mandelli Sistemi. “Il nostro intento – ha aggiunto Andrea Riello, presidente di Mandelli Sistemi e del gruppo Riello Sistemi al quale la compagnia appartiene – è quello di rendere il ricordo del nostro collega scomparso vivo nel tempo associandolo alla formazione continua di giovani ingegneri interessati ad avvicinarsi al mondo della macchine utensile. Un intento condiviso con la moglie Tiziana e la giovane figlia Manuela, anch’essa studentessa universitaria, alle quali va il mio abbraccio“.

Al vincitore del concorso verrà assegnata una borsa di studio il cui ammontare sarà pari a 5 mila euro, suddiviso in 2 tranche: la prima, di 3 mila euro, sarà versata nel mese di ottobre sulla base della valutazione del profitto negli studi del primo anno della laurea magistrale, mentre la seconda, di 2 mila euro, verrà erogata al conseguimento del titolo, purchè conseguito entro l’anno accademico.

Articoli correlati

Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica