Sick Lector65x, lettori di codici per l’identificazione automatica

Condividi

sick lector65xLector 65x è l’innovativa serie di lettori di codici a camera di Sick che garantisce la lettura omnidirezionale 1D e 2D, Data Matrix, MaxiCode o QR Code, anche nei casi di parziale danneggiamento, con ottima flessibilità in termini di posizione e profondità di campo.

Il lettore permette la lettura con grande profondità di campo anche ad alte velocità di trasporto, sfruttando il fuoco dinamico e le ottiche intercambiabili. Il sensore con risoluzione da 2 a 4 Megapixel aiuta a identificare in modo affidabile un codice 1D con risoluzione di 0,35 mm in un campo di lettura di circa 500×500 mm.

Sick Lector65x viene proposto con due versioni di messa a fuoco: Flex, che offre la possibilità di scegliere l’ottica e l’illuminazione integrata più adatte per la specifica applicazione, e Dynamic Focus, per variare la posizione focale da oggetto a oggetto in una frazione di secondo

La soluzione si distingue per la sua facile integrazione senza investimenti significativi per la formazione del personale. I pulsanti funzionali e l’auto-setup rendono rapida l’installazione e il laser di puntamento agevola l’allineamento. I segnali di feedback acustici e ottici supportano l’utilizzatore durante le operazioni di installazione e messa in funzione. Immagini e dati possono essere raccolti, valutati e utilizzati per realizzare statistiche e valutare i trend di lettura.

Tutti i prodotti a camera della famiglia Lector65x integrano interfacce seriali, I/Os, USB, CAN e bus di campo Ethernet (come TCP/IP e Ethernet/IP), compresi di function block per i PLC più diffusi, mentre altri bus di campo, come Profibus e Profinet, sono fornibili attraverso moduli di connessione.

Articoli correlati