Digitalizzazione: Jet Aviation Basel sceglie Siemens

Condividi

Jet Aviation Basel corporateJet Aviation Basel ha scelto Siemens come fornitore software con il quale costruire la sua futura strategia di digitalizzazione. La compagnia cercava una soluzione per sostituire il programma di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) esistente, che non soddisfaceva più i requisiti di apertura e scalabilità. Dopo un’analisi approfondita, la sede MRO and Completions di Basilea ha scelto la soluzione NX di Siemens, per le attività integrate di progettazione, produzione e analisi a computer (CAD/CAM/CAE), e il portafoglio Teamcenter quale base per lo sviluppo delle attività digitali. Grazie alle due suite, che sfruttano il formato di file JT, conforme alla norma ISO, Jet Aviation Basel snellirà i processi collaborativi e raggiungerà la conformità con lo standard Long-term Archiving and Retrieval (LOTAR), fondamentale nell’industria aeronautica. L’implementazione avverrà in diverse fasi a partire da settembre 2016.

Jet Aviation Basel doveva accelerare la trasformazione digitale e ha quindi messo sotto esame i propri sistemi esistenti. Oltre a memorizzare i dati JT per supportare i processi a valle, la societĂ  voleva abbandonare i disegni 2D e implementare al tempo stesso un nuovo processo 3D che soddisfacesse tutti i requisiti per la certificazione. L’offerta di software di Siemens per la ditalizzazione, costituita da NX e Teamcenter, ha risposto a tutte le esigenze del management.

Jet Aviation Basel è un centro di allestimento e manutenzione di aerei di fama mondiale, che impiega oltre 1.600 addetti. L’attivitĂ  dispone di uffici interni di progettazione e ingegneria, nonchè di reparti di falegnameria, rivestimenti, lamiere, compositi e verniciatura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati