Romaco: Dirk Bauernfeind entra a far parte del gruppo dirigente

Condividi

manager romacoIl 1° luglio 2016 Dirk Bauernfeind, 43 anni, ha assunto il nuovo ruolo di amministratore delegato di Romaco Pharmatechnik GmbH. Al manager sono stati affidati i reparti commerciale, progettazione e product management. Bauernfeind condivide la direzione con Carsten Strenger, a capo dei settori finanze e operations sia di Romaco Pharmatechnik GmbH sia di Romaco Group. In futuro Paulo Alexandre si focalizzerà completamente sulla sua funzione di ceo di Romaco Group.

Prima di entrare in Romaco Pharmatechnik, Bauernfeind è stato direttore del global product management di Uhlmann Pac-Systeme GmbH & Co. KG. In tale veste, era responsabile dell’intera gamma di nuove macchine di Uhlmann. Durante la sua lunga carriera nella società ha ricoperto diversi incarichi, maturando esperienza gestionale in product management, sviluppo dei prodotti e vendita.

Siamo entusiasti di aver nominato Dirk Bauernfeind, specialista in tecnologie di packaging per il settore farmaceutico, nuovo amministratore di Romaco Pharmatechnik – ha commentato il ceo Alexandre. Sono convinto che una fonte di know how come Dirk Bauernfeind accelererà in maniera decisiva lo sviluppo dei prodotti di Romaco Pharmatechnik, ampliandone la rete di vendita”.

Il passaggio a Romaco riporta Bauernfeind nel Baden, il suo land natale. Meccanico industriale qualificato e laureato in ingegneria gestionale, vanta una pluriennale esperienza in ambito commerciale e un’approfondita conoscenza del mercato in generale e del settore dell’automazione per l’industria farmaceutica.

Di Romaco mi affascina il nuovo orientamento strategico, che persegue un approccio orientato al cliente – ha spiegato lo stesso Bauernfeind. I nostri clienti si aspettano soluzioni da un’unica fonte, con cui aumentare la loro efficienza in modo sostenibile. Al fine di soddisfare le sempre crescenti esigenze del mercato, ci impegneremo nella costante ottimizzazione del rapporto qualità-prezzo delle tecnologie Romaco”.

Romaco è un fornitore di tecnologie di processo e imballaggio per l’industria farmaceutica a livello mondiale. La compagnia, strutturata nelle divisioni Processing, Tableting e Packaging, sviluppa soluzioni di engineering e di sistema per il comparti farmaceutico, cosmetico, alimentare e chimico.

Articoli correlati