Parker Hannifin si rafforza con Jäger Automobil-Technik

Condividi

Jäger-ParkerJäger Automobil-Technik GmbH è specializzata nello sviluppo e nella produzione di componenti in plastica e gomma stampati (varianti interamente elastomeriche e soluzione composte) ed è famosa a livello internazionale nel campo della tecnologia di iniezione a due componenti. Le applicazioni automotive includono interni per portiere, sistemi per tetti apribili, carrozzeria ed esterni e componenti per il vano motore. La società dà lavoro a circa 250 dipendenti presso due stabilimenti in Germania (Osterode e Hildesheim) e uno in Polonia (Gryfino).

Il gruppo Jäger e Parker sono legati da una partnership commerciale di successo di vecchia data. L’integrazione di Jäger Automobil-Technik in Parker Hannifin Corporation mira a rafforzare ulteriormente la crescita di entrambe le compagnie nel comparto automotive. Grazie all’impronta globale di Parker Hannifin Engineered Materials Group, sarà possibile fornire un’assistenza locale ancora più completa ed efficace ai clienti OEM globali di Jäger.

Allo stesso tempo l’acquisizione di Jäger Automobil-Technik espanderà il know how Parker esistente in materia di tecnologia di processo di stampaggio a iniezione a due componenti.

Jäger Automobil-Technik verrà integrata nella Prädifa Technology Division. Con quartier generale a Bietigheim-Bissingen e altre sedi in Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia e Scozia, la Prädifa Technology Division fa parte di Parker Engineered Materials Group.

Thomas Ottawa, general manager della divisione tecnologica Prädifa, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto al team di Jäger Automobil-Technik nella famiglia Parker. Completandoci reciprocamente ed ampliando i nostri rispettivi campi di competenza, saremo in grado di offrire un’assistenza ancora più completa ed efficiente ai nostri clienti del settore automotive, nonchè di consolidare ulteriormente la nostra posizione in questo importante mercato”.

Articoli correlati