Obiettivo: protesi dentali fisse

Condividi

fresatura zirconioDescriviamo il ciclo di produzione di ponti e arcate in ossido di zirconio, materiale che rappresenta l’ultima frontiera in fatto di protesi per denti.

Nel settore medicale, e in particolare in quello dentale, sono sempre più diffuse corone e protesi fisse in “zirconia” o, più precisamente, in ossido di zirconio, materiale assolutamente innovativo che, grazie ad alcune caratteristiche straordinarie, è sempre più diffuso in ambito odontotecnico e non solo.

Abbiamo deciso di approfondire l’argomento facendo la conoscenza del Centro Progettazione e Fresaggio Zirconio, dinamica realtà abruzzese, attiva a Pescara, per capire come viene progettata e realizzata una dentatura di alta qualità in ossido di zirconio. L’attività, gestita da Andrea Restauri, dental designer, e da Febbo Guerino, responsabile del laboratorio odontotecnico, rappresenta un punto di riferimento nel Centro e nel Nord Italia nella progettazione di protesi fisse dentali e nella fresatura della zirconia. «Si rivolgono a noi – precisa Restauri direttamente i dentisti, oppure i laboratori odontotecnici che ci chiedono di costruire le loro protesi. Possiamo realizzare una dentatura completa oppure singoli denti, cioè corone, a seconda delle necessità».

L’articolo prosegue all’interno dello sfogliabile, da pagina 22: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/guest/com.tecnichenuove.macchineutensili.mu.2016.006/.

Articoli correlati