Concetto semplice, tecnologia vincente

Condividi

Edicola web

MaxiMill 491Facilità d’uso, grande efficienza ed eccellenti prestazioni abbinate ad una qualità convincente caratterizzano il nuovo sistema di fresatura a spallamento retto MaxiMill 491 di Cutting Solutions by Ceratizit. Gli inserti di precisione utilizzati, grazie agli 8 taglienti utili, producono profili di 90° esatti.

Con MaxiMill 491 il marchio Cutting Solutions by Ceratizit ha ampliato la propria gamma prodotti di un sistema di fresatura a 90° con 8 taglienti, e ha battuto nuove vie dal punto di vista tecnologico. “Molti sistemi di fresatura per spallamento retto disponibili sul mercato sono caratterizzati da un design complesso, per questo abbiamo ripensato la fresatura a spallamento retto rendendola semplice“, spiega Uwe Schleinkofer, direttore del reparto di sviluppo presso Cutting Solutions by Ceratizit.

In termini di tecnica di produzione e dei processi questa soluzione è assolutamente all’avanguardia. I dettagli tecnici sono talmente nascosti che il cliente non li riesce a percepire direttamente, ma ne benefica grazie alla grande facilità d’uso. “È incredibile quant’è intuitivo l’utilizzo dell’utensile“, continua Schleinkofer. Un nuovo design della sede inserto consente un cambio inserto rapido e semplice, anche all’interno della macchina.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 80: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/guest/com.tecnichenuove.macchineutensili.mu.2016.006/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate