Trucioli dorati

Condividi

raccordi per rubinetteria in ottoneMassima soddisfazione del cliente, elevata flessibilità nei processi produttivi, ricerca continua dell’efficienza, costante rinnovamento di impianti e attrezzature, attenzione per tutto ciò che concerne qualità e sicurezza: sono questi gli obiettivi perseguiti da una contoterzista bresciana dai cui torni si liberano, soprattutto, gli inconfondibili trucioli dorati dell’ottone.

Diversi nel Bel Paese sono i comuni diventati nel tempo sinonimo di uno specifico prodotto negli stessi creato da una o più imprese, e un esempio eclatante in tal senso può essere Maranello luogo che, d’istinto, tutti abbinano al “rosso sogno” di ogni automobilista. Vi sono poi casi dove questa associazione non si fa con un singolo articolo, ma con due o addirittura tre. Una dimostrazione di quanto ciò sia vero ce l’ha offerta una delle tappe del nostro tour fra le aziende italiane specializzate nelle lavorazioni meccaniche: Lumezzane, città che ha dato il nome a ben tre distinti distretti, costituiti da essa medesima e da un gruppetto di altri comuni della Valtrompia, vale a dire i distretti delle posate, delle pentole, nonché della rubinetteria e del valvolame. Comparto, quest’ ultimo, che rappresenta una significativa fonte di lavoro per la Cavagna Renato S.r.l., una lumezzanese DOC con oltre mezzo secolo di esperienza alle spalle.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 106: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/b2a7b14fb1a3977d06a4b5fc3bd832ee/.

Articoli correlati