Pepperl+Fuchs UMB800, sensori a ultrasuoni conformi FDA

Condividi

umb800La serie di sensori a ultrasuoni UMB800 di Pepperl+Fuchs è stata realizzata interamente in acciaio inossidabile ed è conforme alle norme igieniche FDA. Grazie all’ampio campo di rilevamento e al design compatto, è adatta ad applicazioni in hygienic design.

I nuovi prodotti di questa serie sono sigillati ermeticamente in modo da poter essere puliti senza difficoltà con dei getti di vapore o prodotti chimici aggressivi. Sono dotati di certificazione Ecolab e dei gradi di protezione IP68-IP69. Possono essere integrati facilmente nelle macchine e sistemi già esistenti, e pertanto non è necessario modificare i processi di pulizia.

UMB800, sostengono in Pepperl+Fuchs, è il sensore a ultrasuoni in acciaio inossidabile più piccolo al mondo, con un diametro di 18 mm e una lunghezza di 55 mm. Nonostante le ridotte dimensioni e il design compatto, offre un campo di rilevamento di 800 mm.

Il sensore è conforme alle linee guida dell’European Hygienic Engineering and Design Group (EHEDG), mentre i materiali rispondono alle norme FDA. La certificazione comprende anche la staffa di montaggio appositamente sviluppata. Il sensore è resistente a fluttuazioni significative di temperatura, rimanendo operativo fino a 85 °C.

La serie UM800 è stata progettata per le applicazioni che presuppongono il rispetto di numerose norme igieniche, come si verifica, ad esempio, nel settore alimentare e farmaceutico o nei processi di elettrodeposizione e verniciatura.

Articoli correlati