Keyence LR-W, sensore ad ampio spettro con campo fino a 500 mm

Condividi

lr-wA partire dal 1974, anno della sua fondazione, Keyence si è sempre impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni che aggiungano valore alle operazioni dei propri clienti. Proprio in quest’ottica, la compagnia ha recentemente deciso di ampliare la amma di sensori fotoelettrici LR, ideali per risolvere applicazioni quali rilevamento presenza e assenza, controllo componenti per assemblaggio, differenziazione prodotti e altro ancora.

Keyence LR-W è un sensore ad ampio spettro capace di effettuare un rilevamento stabile delle variazioni di aspetto e di colore. LR-W si contraddistingue per le capacità di rilevamento senza eguali, che consentono di completare con estrema facilità sia le applicazioni più semplici che quelle più complesse. Diversamente dai sensori tradizionali, che utilizzano soltanto un LED rosso, la serie LR-W utilizza un LED bianco e l’intero spettro di colori; in questo modo è in grado di distinguere una gamma di elementi molto più vasta (target con lievi variazioni di colore, target metallici, target inclinati, target neri).

La serie LR-W dispone inoltre di una funzione di controllo automatico dell’intensità luminosa, che ottimizza la potenza e la sensibilità del sensore per garantire un rilevamento stabile anche su target complicati, come, ad esempio, quelli di colore bianco.

Con un campo di rilevamento di 500 mm, la serie è in grado di gestire applicazioni che in precedenza erano considerate fuori portata.

Articoli correlati