Barriere archiettoniche: Vimec e Kabelschlepp uniscono le forze

Condividi

microL’abbattimento delle barriere architettoniche non è un traguardo pienamente raggiunto in nessun paese europeo. In questo ambito vi sono tuttavia soluzioni intelligenti di particolare rilevanza e fra queste si annoverano i servoscala dell’italiana Vimec, nei quali vengono installate le catene portacavi compatte di Kabelschlepp.

I servoscala prodotti da Vimec rappresentano le soluzioni ideali per assicurare accessibilità a tutte le strutture abitative o istituzionali pubbliche e private negli ambienti più diversificati. Appartiene a queste soluzioni il servoscala con pedana per carrozzina a guida diritta V64, particolarmente adatto a superare una rampa di scale sia in ambenti interni che esterni. Si tratta di una soluzione pratica e sicura, già installata in migliaia di applicazioni realizzate presso metropolitane, stazioni ferroviarie, banche e ristoranti.

Il servoscala V64 si adatta perfettamente all’ambiente in cui deve essere montato e non richiede nessun intervento architettonico sulla struttura esistente. Dopo il fissaggio delle guide, vengono montati il servoscala e la piattaforma, infine si procede al collegamento elettrico dell’impianto. Nelle guide di scorrimento sono state installate le catene portacavi Kabelschlepp per consentire l’alimentazione sicura e la protezione dei cavi.

Nei servoscala con pedana diritta V64 vengono installate le catene portacavi Micro 0182.15 non apribili. Le catene portacavi della gamma Micro sono facili da montare nella lunghezza desiderata e sono fornite con raccordi terminali con o senza fermacavi integrati, che si adattano soprattutto agli spazi ristretti. Tutte le catene Micro sono omologate TÜV secondo 2PfG 1036/10.97.

Articoli correlati