Progettazione: disponibile la piattaforma Eplan 2.6

Condividi

screenshot piattaforma eplanCon la nuova piattaforma Eplan 2.6, gli utenti beneficiano di funzioni di ingegneria che possono essere facilmente integrate nei processi di lavoro di tutti i giorni, comprese tutte quelle feature per la progettazione delle morsettiere e la gestione dei dati di progetto, la rappresentazione di tubazioni per la progettazione fluidica e una migliore integrazione con l’ambiente IT dei clienti

Sono davvero numerosi gli aggiornamenti tecnici dell’ultima versione del software Eplan. Gli accessori utilizzati possono ora essere facilmente riportati durante la gestione e l’elaborazione delle morsettiere. Inoltre, i ponticelli definiti in automatico o manualmente sono subito identificabili. I team di sviluppo avranno anche la possibilità di visualizzare lo stato corrente del morsetto come è rappresentato nel navigatore. Non solo: una vista orientata alla connessione mostra rapidamente quali collegamenti sui morsetti sono ancora liberi e quindi fruibili.

Nella gestione struttura, alcune strutture possono essere ricercate e riviste durante l’esecuzione dell’intero progetto, il che semplifica notevolmente il lavoro di supervisione. La definizione della sequenza delle pagine per le stampe o generazione del PDF è stata sensibilmente perfezionata, al fine di restituire risultati più veloci.

La progettazione idraulica e pneumatica, sia per il raffreddamento che per la lubrificazione, richiede l’uso di tubi o tubi flessibili per il trasporto di aria o olio. Eplan Fluid Professional, che comprende anche Eplan Pro Panel Add-on, consentirà la simulazione di tubazioni e tubi flessibili idraulici direttamente in 3D per avere un layout completo.

La gestione dei diritti degli utenti Eplan è infine stata ampliata con il supporto per Active Directory. Anche l’uso di SQL è stato reso più intuitivo, con la selezione del database tra una lista di quelli a disposizione.

Articoli correlati