Internet of Things: ABB chiama Guido Jouret

Condividi

guido-jouretABB ha nominato il pioniere dell’Internet of Things Guido Jouret quale nuovo chief digital officer del gruppo, nel cui ruolo riferirà direttamente al ceo Ulrich Spiesshofer. Jouret guiderà il prossimo livello di sviluppo e diffusione delle soluzioni digitali di ABB per i clienti a livello globale e in tutti i business.

Jouret è cittadino statunitense e belga, con una lunga esperienza nella Silicon Valley. Ha lavorato per 20 anni con Cisco dopo aver ottenuto un dottorato in Computer Science. Il suo ultimo incarico in Cisco è stato quello di direttore generale della divisione Internet of Things finalizzato a collegare miliardi di dispositivi a internet in una vasta gamma di settori industriali.

Ha vissuto in 12 paesi tra cui Francia, Singapore e Stati Uniti. Inoltre, ha lavorato per Cisco come direttore IT per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa e nell’Internet Business Solutions Group. Dall’aprile 2015 è stato anche chief technical officer di Nokia Technologies e recentemente ha guidato un’importante acquisizione nell’ambito della sanità digitale.

Il manager lavorerà presso gli uffici ABB della Silicon Valley e di Zurigo.

Articoli correlati