Fehlmann Versa 645 Linear: una macchina intelligente

Condividi

Edicola web

fehlmann-versa-645-linearDotata di motori lineari di ultima generazione, la Fehlmann Versa 645 Linear è una macchina realizzata in modo particolarmente intelligente: la struttura con due soli assi sul mandrino (realizzato internamente da Fehlmann) garantisce estrema rigidità sull’utensile e di conseguenza finiture superficiali di qualità superiore. La tavola rotobasculante è integrata nella macchina in direzione longitudinale in modo da garantire che la bascula non subisca nessuna interferenza da parte degli assi lineari. Gli assi rotativi sono dotati di motori-coppia raffreddati e di sistemi di misurazione diretta di alta precisione che ottimizzano le prestazioni durante la lavorazione in 5 assi simultanei o in un solo posizionamento.

Il magazzino può ospitare da 50 a 200 utensili nonchè i più svariati sistemi di serraggio (ad esempio: Erowa ITS 148, UPC 320 e System 3R GPS 240) per adattarsi a ogni necessità.

La tipica progettazione Fehlmann offre la possibilità di automatizzare la macchina anche per la realizzazione di pezzi singoli, il tutto senza interferire con la postazione dell’operatore.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo