Realizzare Stampi con hyperMILL è ora ancora più facile e più economico

Condividi

foto-24-okDalla fase di progettazione a quella di prova e verifica, dal supporto iniziale per l’utilizzo di nuovi utensili all’ottimizzazione e alla manutenzione degli utensili fino alla produzione in serie: i sistemi CAM di OPEN MIND Technologies Italia  sono strumenti che aiutano il successo delle aziende operanti nel settore della produzione stampi. In questo ambito, la Versione 2017.1 di hyperMILL, presentata a BIMU 2016, rappresenta un ulteriore passo avanti verso la precisione, l’ottimizzazione dei materiali e il controllo dell’usura degli utensili per la lavorazione dello stampo.

Le novità principali della nuova release sono la lavorazione tangenziale a 5 assi del pacchetto ad alte prestazioni hyperMILL® MAXX Machining e la sgrossatura ottimizzata a 5 assi del materiale residuo; funzionalità che garantiscono tempi di lavorazione e di calcolo particolarmente brevi.

Il pacchetto ad alte prestazioni hyperMILL® MAXX Machining efficace nelle lavorazioni tangenziali a 5 assi in cui le superfici con curvatura costante vengono finite molto velocemente con utensili a barile conici. Lavorazioni con l’utensile a barile conico, infatti, consentono di aumentare le prestazioni fino al 90% rispetto ai classici metodi di produzione. In hyperMILL 2017.1 sono comprese ulteriori nuove strategie per la lavorazione a 5 assi, sviluppate per velocizzare la produzione e ridurre l’usura di utensili e macchine.

La sgrossatura ottimizzata a 5 assi del materiale residuo crea percorsi utensile ottimizzati per l’High-Speed-Cutting (HSC) nella lavorazione del materiale residuo – a partire da un’operazione di sgrossatura precedente.

Altre importanti novità della versione di hyperMILL e hyperCAD-S 2017.1 sono realtive a nuove funzioni per millTURN, Asse B. Collegamento ciclo per tornitura, hyperMILL Report, programming wizard, compensazione tagliente, nonché nuove strategie 2D (lavorazione tasca su modello 3D, tecnologia per fresa a “T”), strategie 3D (sgrossatura ottimizzata per tasca adattiva) e il modulo Elettrodi.

Articoli correlati

FORM crea stampi per il futuro

La ditta FORM srl nasce nel 1980 dopo una significativa esperienza dei soci fondatori nel mondo della pressofusione. Alla base

CAD CAM da OPEN MIND

OPEN MIND offre alle officine meccaniche la soluzione completa CAD CAM sviluppata internamente e che assiste e risolve tutte le