Ansys, Ajei Gopal nuovo ceo dal 2017

Condividi

ajei-gopalAnsys ha annunciato un piano di successione della propria leadership. James E. Cashman, che in Ansys ha ricoperto il ruolo di chief executive officer dal 2000, sarà il chairman del Board of Directors dal 1° gennaio 2017. Ajei S. Gopal, esperto del settore tecnologico, è stato invece nominato president e chief operating officer con effetto immediato, continuando comunque a far parte del board. Gopal sarà inoltre il nuovo chief executive officer dal 1° gennaio 2017. Ronald W. Hovsepian, attuale chairman in Ansys, assumerà il ruolo di lead independent director.

Gopal lavora nel settore da 25 anni, con una vasta esperienza nella gestione e sviluppo del business presso grandi compagnie di software. Ha ricoperto ruoli dirigenziali in multinazionali come Symantec, Hewlett-Packard, CA Technologies e IBM, oltre ad aver sviluppato conoscenze nelle startup, avendo co-fondato Networks ReefEdge.

La nomina di Gopal in qualità di successore di Cashman è il risultato di una lunga ricerca condotta dal board di Ansys con il supporto di Heidrick & Struggles, una delle principali società indipendenti di executive search. Il recruiting ha vagliato candidature sia interne che esterne.

Articoli correlati