Cyber security: Finmeccanica adotta l’Enterprise Immune System

Condividi

enterprise-immune-systemDarktrace, multinazionale specializzata nella tecnologia Enterprise Immune System, ha annunciato ieri, nel corso del Cybertech Europe di Roma, la sua partnership con l’italiana Finmeccanica.

Questa nuova collaborazione permetterà ai clienti di Finmeccanica di beneficiare dell’innovativa soluzione di sicurezza di Darktrace attraverso una varietà di domini, comprese infrastrutture strategiche sensibili. Sfruttando l’unicità del machine learning e formule matematiche avanzate sviluppate da un team di esperti dell’Università di Cambridge, Darktrace è in grado di analizzare le minacce impercettibili in alcuni dei più complessi ambienti digitali, lungo le reti aziendali, sistemi di controllo industriale e sistemi informativi non tradizionali.

La tecnologia sta rivoluzionando le attività operative nel pubblico e nel privato, a livello globale, ma, come conseguenza, le imprese stanno diventando più vulnerabili ad attacchi sofisticati – ha dichiarato Corrado Broli, managing director di Darktrace Italia. Siamo molto orgogliosi di collaborare con Finmeccanica per supportarli nella difesa della loro clientela diversificata e strategica a livello nazionale. Le cyber minacce oggi sono sempre più ‘intelligenti’ e automatizzate. Da qui la necessità di un diverso approccio alla cyber security. L’Enterprise Immune System è l’unica soluzione che si basa su un approccio fondamentalmente di self-learning, senza la necessità di regole o signature”.

Articoli correlati