Sorma aggiunge al proprio catalogo le nuove geometrie Nikko Tools

Condividi

Edicola web

geometrie-nikko-tools-2016Sorma ha ampliato l’offerta di sistemi a fissaggio meccanico Nikko Tools aggiungendo al proprio catalogo due importanti novità del marchio lanciate quest’anno.

La gamma di soluzioni di tornitura con inserti positivi è stata estesa con l’introduzione della geometria PFU per le operazioni di finitura su materiali ISO P, ISO M e ISO S e con l’inserimento della geometria PRU a tagliente rinforzato per le operazioni di sgrossatura, anche gravose, su materiali ISO P e ISO K. Le due geometrie vanno ad affiancare le già esistenti PMN, con tagliente specifico per lavorazioni di alluminio, e PMU, per applicazioni generiche su tutti i materiali.

Una seconda grossa novità riguarda la linea di inserti per spallamento retto RekPlus, ora arricchita dalle innovative geometrie a tagliente elicoidale HGP, per uso generico, e da quelle HSC, adatte per applicazioni su inox e leghe resistenti al calore, grazie ai ridotti sforzi di taglio. Queste particolari geometrie elicoidali consentono un notevole miglioramento delle prestazioni delle lavorazioni, ma, soprattutto, garantiscono una migliore ortogonalità degli spallamenti.

Con l’introduzione delle nuove geometrie siamo certi di aver dato un ulteriore segnale ai nostri clienti che i loro feedback vengono sempre considerati con la massima priorità – afferma Giancarlo Galluzzi, general manager di Sorma. Sappiamo che le ottime risposte avute dal mercato sulla gamma Nikko Tools in tutta Europa sono legate all’alta qualità del prodotto e alla professionalità della nostra rete di vendita, ma per noi è anche importante calibrare gli investimenti sulla base delle esigenze più immediate del mercato”.

Articoli correlati