igus presenta ZF14, la catena portacavi da ufficio

Condividi

zf14Il mondo del lavoro cambia, e con esso anche il design dei mobili. I moderni mobili per ufficio oggi si distinguono per la particolare flessibilità e un’elettrificazione in costante aumento. Per queste applicazioni, igus propone la catena portacavi ZF14, che consente di guidare i cavi in prossimità dei mobili in modo pratico e discreto.

Scrivanie che si regolano in altezza e armadi dai quali fuoriescono display per le presentazioni premendo soltanto un tasto, piani di lavoro che si muovono automaticamente in avanti e indietro: i mobili per ufficio sono sempre più orientati alle esigenze individuali di chi li usa. Allo stesso tempo i mobili elettrificati devono inserirsi in modo armonioso nel design dell’ambiente, senza scomodi grovigli di cavi. La soluzione è un sistema che lega insieme e guida in sicurezza i cavi dei vari collegamenti. Con la ZF14, igus ha sviluppato una catena portacavi appositamente pensata per simili applicazioni nel settore dei mobili.

igus ZF14 si integra nel design dei mobili moderni e può essere agevolmente fissata agli stessi mediante degli attacchi. Questi possono essere avvitati oppure incollati, grazie all’ampia superficie piatta del lato posteriore. La catena portacavi viene semplicemente incastrata, i piccoli uncini sull’attacco si bloccano sul traversino favorendo un fissaggio sicuro.

Lo sviluppo della ZF14 è il risultato diretto dei desideri reali dei clienti: già migliaia di scrivanie di produttori di mobili per ufficio americani ed europei sono dotate di questa ultima novità igus.

Articoli correlati