Finmeccanica, grande successo in Brasile per l’elicottero AW169

Condividi

finmeccanica-aw169Finmeccanica ha annunciato questa settimana la firma di ordini per cinque elicotteri AgustaWestland AW169 in Brasile da parte di diversi clienti corporate e privati. I contratti seguono la presentazione ufficiale dell’elicottero organizzata alla fine di agosto nel paese e alla quale hanno preso parte oltre 100 piloti.

L’AW169 soddisfa esigenze specifiche, offrendo soluzioni innovative per la sicurezza. Per il nuovo prodotto sono state adottate tecnologie all’avanguardia per il rotore, l’impianto propulsivo, l’avionica e la trasmissione, senza dimenticare la possibilità di ospitare fino a dieci passeggeri.

Delle oltre 150 macchine scelte da clienti in tutto il mondo con forniture, accordi quadro e opzioni, piĂą di venti unitĂ  sono destinate a operatori brasiliani. Finmeccanica mantiene la sua leadership sul mercato globale degli elicotteri plurimotore per trasporto executive, con una quota del 50%, che potrĂ  essere ulteriormente estesa con le prossime consegne di AW169.

Articoli correlati