Sulla nuova via della seta

Condividi

Edicola web

sede-evolutEvolut, compagnia bresciana specializzata nella realizzazione di isole di produzione robotizzate, ha avviato una collaborazione con Efort, importante costruttore cinese di robot antropomorfi a 6 assi.

Nonostante la lontananza, il rapporto fra l’Italia e l’estremo Oriente è sempre stato fitto, e all’insegna degli affari. La via di terra che collegava la Cina all’Occidente era chiamata la via della seta, perché quella era la merce più trattata, ma non mancavano le porcellane, le spezie, e tante altre merci, considerate rare nel Vecchio Continente.

Oggi la Via della Seta esiste ancora, ma si è accorciata, per via della globalizzazione, e lungo il suo percorso non corrono più materiali e tessuti pregiati, ma tecnologia, know how e capitali da investire.

Ne è un esempio il recente accordo stretto fra Evolut, realtà bresciana specializzata nella creazione di isole robotizzate ed Efort, importante costruttore cinese di robot antropomorfi a 6 assi.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 64: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e08619abaa24e7f5ccd303f22840f7c5/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate