SKF amplia lo stabilimento di Villar Perosa

Condividi

skf-villar-perosa-2016Lo stabilimento SKF di Villar Perosa può contare su un nuovo edificio che consentirà al gruppo di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato industriale delle applicazioni aeronautiche, ferroviarie e delle macchine utensili. Disposta su due piani, la struttura – che nasce da un piano di espansione di circa 2 milioni di euro e che si inserisce in un più ampio progetto di ridefinizione strategica dello stabilimento – prevede un’estensione complessiva di 2.400 metri quadrati.

Il piano terra ospita i locali dedicati alla manutenzione, mentre la parte superiore è stata destinata alla mensa e agli uffici nei quali saranno sviluppate le nuove soluzioni per il mercato. Grazie a questo investimento, il polo di Villar Perosa diventa un centro di conoscenza in grado di migliorare la sinergia tra l’area test, lo sviluppo di nuovi prodotti e la produzione in serie. La ridistribuzione degli spazi conseguenti alla costruzione del nuovo edificio garantisce inoltre il miglioramento degli ambienti di lavoro.

In una congiuntura economica di difficile interpretazione, con ricadute talvolta negative sul territorio, siamo felici di inaugurare questa nuova ala di uno stabilimento che da oltre quarant’anni è un punto di riferimento occupazionale e produttivo per il gruppo SKF e la provincia di Torino – spiega l’amministratore delegato di SKF Industrie, Ezio Miglietta. La nuova struttura permetterà di sostenere l’espansione del settore Avio di Villar Perosa e otterrà nei prossimi mesi la certificazione LEED: un altro grande motivo d’orgoglio per SKF in Italia”.

Lo stabilimento di Villar Perosa impiega attualmente circa 600 dipendenti ed è il principale sito italiano della compagnia per la produzione di cuscinetti in ambito industriale.

Articoli correlati