Stampa 3D: mercato in crescita. A Technology Hub tutte le novità

Condividi

img_9165Il mercato della stampa 3D professionale cresce. Di questo e di altre tematiche si parlerà al Technology Hub, in programma dal 20 al 22 aprile 2017 a fieramilanocity, Milano.

Secondo un’indagine della società di ricerca Wholers Associates, la stampa 3Drappresenta oggi lo 0.04% del mercato manifatturiero, nei prossimi anni acquisterà il 5%della produzione globale rendendolo un settore da 640 miliardi di dollari.

Anche il report “3D Printing: The next revolution in industrial manufacturing”, pubblicato da Consumer Technology Association e United Parcel Service sostiene la crescita del settore: l’automotive, l’elettronica di consumo e il medicale saranno alcuni degli ambiti principali di sviluppo.

3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub sono i saloni tematici di Technology Hub dedicati al meglio delle tecnologie di stampa 3D professionale per la progettazione e il design: dalle stampanti 3D desktop alle macchine per il rapid prototyping e il rapid manufacturing; dai materiali plastici ai metalli; dagli scanner 3D ai software; dai service fino ai nuovi servizi di stampa online.

Per maggiori informazioni: info@technologyhub.it

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in