Lavorazione del metallo: assegnato a Walter l’MM Award

Condividi

walter-mm-awards-2016Con la sua nuova tecnologia di rivestimento Tiger•tec Gold, Walter si è assicurata il gradino più alto del podio nel conferimento del premio MM Awards per la categoria “Utensili”.

Erede di Tiger•tec Silver, il rivestimento di ultima generazione, Tiger•tec Gold, dotato di uno strato in nitruro di alluminio (TiAlN), offre caratteristiche ulteriormente migliorate e, quindi, vita utensile, produttività e sicurezza di processo ancora maggiori. Uno speciale processo di rivestimento, denominato “Ultra-Low Pressure” (ULP-CVD), garantisce un’ottimale rilevazione usura, un’eccezionale resistenza all’usura della superficie di spoglia ed alle incrinature a pettine, oltre ad una migliore resistenza alla deformazione plastica. Numerosi test pratici dimostrano incrementi della vita utensile fino al 200%.

L’ambìto premio è stato ritirato da Jörg Drobniewski, responsabile Sviluppo Materiali da Taglio, e da Dirk Stiens, responsabile Sviluppo Rivestimento CVD. “Siamo davvero felici per questo riconoscimento – ha commentato Drobniewski. Abbiamo presentato il nuovo rivestimento per la prima volta proprio all’AMB di quest’anno. Dopo Tiger•tec e Tiger•tec Silver, con Tiger•tec Gold abbiamo saputo compiere un nuovo balzo d’innovazione. Ancora una volta abbiamo dimostrato di sviluppare tecnologie all’avanguardia, per rispondere alle crescenti esigenze del mercato”.

L’MM Award viene conferito per diverse categorie dalla rivista specializzata in ambito industriale MM MaschinenMarkt ed è già giunto alla terza edizione. Il riconoscimento premia i prodotti più innovativi nel settore della lavorazione del metallo.

Articoli correlati