Figeac Aéro e Makino: cooperazione nella lavorazione di titanio e alluminio

Condividi

Jean-Claude Maillard, fondatore e proprietario del Gruppo Figeac Aéro
Jean-Claude Maillard, fondatore e proprietario del Gruppo Figeac Aéro

Figeac Aéro, uno dei principali produttori di componenti aeronautici, ha acquistato 13 grandi centri di lavoro Makino, supporto tecnologico compreso, per la produzione di parti strutturali in titanio e alluminio per i principali costruttori di aerei. Questo investimento rappresenta un passo significativo che rafforza ulteriormente il lungo rapporto di successo tra Figeac Aéro e Makino.

I 13 centri di lavoro orizzontali a 5 assi Makino acquistati da Figeac Aéro hanno una lunghezza che arriva fino a 4 metri. Le macchine verranno consegnate e integrate nella produzione nei prossimi 5 anni. Il contratto include anche il supporto tecnologico di Makino, al fine di garantire un veloce incremento della produzione a sostegno degli estesi programmi di produzione dei principali costruttori di aeromobili a livello mondiale.

Figeac Aéro nelle sue attuali strutture a Figeac ha numerosi grandi centri di lavoro Makino. Figeac Aéro è stata convinta non solo dalle prestazioni delle macchine, ma anche dal supporto tecnologico fornito dal personale Makino in Europa.

Jean-Claude Maillard, fondatore e proprietario del Gruppo Figeac Aéro, spiega: “Questi centri di lavoro per alluminio e titanio ad alte prestazioni offrono la massima affidabilità di lavorazione e tempi ciclo complessivi eccezionali, consentendoci di aumentare la nostra competitività. Il supporto locale della filiale Makino in Francia, compreso il magazzino materiali a Tolosa, rafforzano la nostra fiducia nella Makino come nostro partner di prima scelta.”

Anders Ingemarsson, Presidente e CEO di Makino Europe
Anders Ingemarsson, Presidente e CEO di Makino Europe

Anders Ingemarsson, Presidente e CEO di Makino Europe, commenta: “Si tratta di un passo importante per Makino per quanto concerne i nostri sforzi nello sviluppo di ulteriori tecnologie di produzione aerospaziale insieme ai nostri partner, nonché di un grande e gratificante risultato del nostro valido team di tecnici di applicazione aerospaziale internazionale. Per Makino, Figeac Aéro non è solamente uno dei fornitori di alto profilo con la più rapida crescita nella comunità aerospaziale a livello mondiale, ma è diventato anche un vero e proprio partner d’affari, con il quale una parola data vale quanto una firma.”

Tag:

Articoli correlati

La “distensione” conta!

L’utilizzo di normalizzati, di attrezzature standard e di acciai trattati termicamente di alta qualità permette di costruire stampi con precisione

Makino: quando l’automazione diventa facile

Qualità della superficie e precisione superiori, eccezionale compattezza e facile automazione della produzione sono le caratteristiche chiave del nuovo centro