Un futuro miniaturizzato?

Condividi

Edicola web

microchipIl mondo sembra tendere al miniaturizzato, ma “maneggiare” un pezzo di questo tipo implica attenzioni differenti rispetto al classico macro.

Chi detta legge è il mercato. Oggi i consumatori chiedono dispositivi sempre più piccoli, ma alto-prestazionali, oltre che con costi contenuti: da qui la continua crescita dei prodotti miniaturizzati e delle tecnologie produttive a essi correlate. Micromeccanica, microelettrica e soluzioni su nanoscala sono gli ambiti in cui si stanno maggiormente sviluppando i processi di realizzazione di mini componenti, e sono anche quelli su cui si sta focalizzando la ricerca, sia come studio di processi che di materiali.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 54: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate