Il tornio al centro della produzione

Condividi

Edicola web

wr3-t2In anteprima alla Bimu, IMT Intermato e Bstudio hanno presentato il nuovo tornio da produzione verticale WR3-T2.

Nato dall’esperienza IMT Intermato nei torni verticali e dalla conoscenza di Bstudio del mercato dei torni da produzione, il nuovo WR3-T2 si presenta come scelta ottimale ai problemi di produzione.

La macchina è un modulo di tornitura con basamento in ghisa stabilizzata, che monta elettromandrini ASA 5/6/8 pollici da 25 kW e vanta ingombri estremamente contenuti: circa 1,4×2 m. Le dimensioni massime dei pezzi lavorabili sono 300 mm di diametro e 200 mm di altezza, con corse degli assi X e Z rispettivamente di 390 mm e di 450 mm.

Poiché la soluzione è componibile, si può avere il WR3-T2 con utensili a pettine, torrette ad asse verticale o orizzontale, torrette motorizzate, asse Y, cambio utensili sulla torretta per aumentare l’autonomia di lavoro, contropunta anche motorizzata per soluzioni particolari, misurazione in process.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 140: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate