Nuove generazioni di macchine e soluzioni

Condividi

soraluce-headquarterSoraluce ha presentato durante la fiera Bimu 2016 la sua nuova generazione di fresatrici, alesatrici e torni e l’innovativo DAS (Dynamics Active Stabiliser).

La nuova generazione Soraluce è basata su una revisione totale delle tecnologie dal punto di vista dell’utilizzatore e si concentra sul miglioramento dell’efficienza operativa sviluppando un concetto di “total machine” che prende in considerazione non solo la macchina, ma anche l’intera area di lavoro. Tutte le interazioni dell’operatore con i vari elementi della macchina sono analizzate ed implementate in modo ottimale. L’evoluzione del design rende piĂą facile gestire e mantenere la macchina.

Soraluce ha lanciato sul mercato una nuova generazione di macchine, che hanno un ambiente di lavoro piĂą ergonomico e garantiscono la massima protezione per l’operatore. La compagnia è stata recentemente premiata con il Red Dot Award proprio per il suo design innovativo.

Il sistema DAS (Dynamics Active Stabiliser) di Soraluce è costituito da un dispositivo che aumenta attivamente la rigidità dinamica della macchina, incrementando così la capacità di taglio fino al 300% e riducendo il rischio di chatter durante il processo di lavorazione. Il DAS aumenta la capacità di taglio, migliora la qualità della superficie e riduce il rischio di rottura degli utensili, aumentandone la vita utile in condizioni estreme. Il sistema DAS ha vinto i premi Quality Innovation of the Year 2015 e Best of Industry 2015.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 130: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato