Ridurre i costi di produzione del 27% è possibile

Condividi

Quando il controllo di processo fa guadagnare. Il caso applicativo di High-Tech Engineering: dall’ingresso di Equator in azienda non è più stato prodotto un solo pezzo sbagliato e i costi di produzione si sono ridotti del 27%.

La qualità dei prodotti e la capacità di garantirne il livello promesso può essere il fattore decisivo durante la fase di presentazione e nella successiva trattativa per l’acquisizione di nuovi ordini. Dopo aver acquisito il cliente, il valore costante diventa un fattore importante per accrescerne la fidelizzazione.

Questo caso applicativo è riferito ad High-Tech Engineering, compagnia operante nei settori race e aerospace con sede a Dunstable, nel Regno Unito. High-Tech Engineering ha sempre prestato la massima attenzione alla qualità dei componenti che escono dai suoi stabilimenti ma, dopo aver installato il sistema di calibrazione Renishaw Equator, si è posta nella condizione di poter ispezionare il 100% dei pezzi realizzati e di azzerare gli scarti, dimezzando al contempo l’intervento degli operatori e riducendo i costi di produzione del 27%.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 154: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/e8400cddea36581ff395437e5a4d28e1/.

Articoli correlati