Kemmer, disponibile il catalogo italiano 2017

Condividi

catalogo-kemmer-2017Sorma lancia il nuovo catalogo italiano Kemmer 2017 di sistemi a fissaggio meccanico per scanalatura, troncatura e tornitura bidirezionale. La pubblicazione include oltre 3 mila referenze che comprendono tutte le soluzioni specifiche per queste lavorazioni in cui la casa tedesca Kemmer è specialista assoluto.

All’interno del catalogo 2017 sono da mettere in evidenza le novità più recenti della gamma: gli inserti OTXC e SCTD del sistema P92 e il programma MultiCut (MC4) a quattro taglienti, da oggi anche con rompitruciolo V, portalame registrabile e tecnologia Stexx Fix per le lavorazioni ad alta pressione.

Kemmer 2017 è frutto della stretta collaborazione tra la conoscenza profonda del mercato italiano di Sorma e la forte competenza tecnica del produttore. L’obiettivo è quello di offrire agli operatori uno strumento in cui la selezione dell’inserto e del relativo utensile sia estremamente semplificata.

La ricerca della soluzione parte dalla lavorazione per arrivare velocemente all’accoppiamento ottimale. Ogni geometria della gamma di inserti è inoltre seguita immediatamente dalle relative parametriche (velocità di taglio, avanzamenti e profondità di passata), in modo da rendere facilmente fruibili i dati tecnici per ciascun sistema.

«Abbiamo analizzato il mercato a fondo per capire quali siano le esigenze reali di chi affronta quotidianamente la sfida dell’efficienza e della produttività – spiega Giacomo Cristofoli, product manager Indexable Tools presso Sorma. Quello che è emerso è una richiesta non solo di soluzioni e tecnologie sempre più avanzate, ma anche di strumenti che consentano una selezione facile e rapida dell’utensile più adeguato. Grazie anche alla collaborazione con il nostro partner Kemmer, siamo riusciti a dare vita ad uno strumento, progettato ad hoc per l’Italia, in grado di rispondere al meglio a queste esigenze».

Nei casi in cui la proposta non fosse adeguata alle singole richieste o qualora si abbia necessità di una soluzione “a disegno”, gli uffici tecnici Sorma e Kemmer sono a disposizione per studiare e realizzare prodotti speciali, completamente personalizzati e in tempi estremamente brevi.

È possibile richiedere il catalogo Kemmer italiano compilando il modulo al seguente link: www.bit.ly/richiesta-catalogo-kemmer2017.

Articoli correlati