La tecnologia Aventics per il food & beverage

Condividi

aventics-food-beverageUn nuovo dipartimento Food & Beverage in Aventics conferma la volontà della multinazionale di approfondire la propria expertise decennale nell’industria alimentare. Focus della divisione è lo sviluppo di componenti sempre più specifici e innovativi, e soprattutto, rispondenti alle severe normative del settore in tema di sicurezza e resistenza dei materiali, e, nel contempo, semplificare l’architettura della macchina.

“Il food & beverage rappresenta uno dei nostri mercati di riferimento, soprattutto in Italia – sottolinea Marco Loschi, sales manager di Aventics. Il nostro obiettivo è quello di rafforzarci ulteriormente in questo segmento, fornendo ai clienti un servizio e un supporto unici. Stiamo lavorando a stretto contatto con partner e clienti per produrre soluzioni ad alto contenuto di innovazione che possano comportare un reale beneficio per i progettisti e costruttori di macchine. In particolare, ci stiamo focalizzando su tre applicazioni: lo stampaggio per soffiaggio, le tecnologie per il riempimento e il food processing e packaging”.

Tutta la gamma pensata per il food & beverage e per il packaging è costruita rispettando i principi di hygienic design, necessario per operare in questo campo dove la tecnologia e le soluzioni di automazione devono essere adeguate alla manipolazione di alimenti. I prodotti a marchio Aventics sono infatti concepiti per sopportare cicli frequenti di pulizia e sanificazione, con riferimento a disposizioni, norme e prescrizioni nazionali e internazionali come la FDA.

Articoli correlati