Lenze potenzia la serie di controllori 3200 C

Condividi

3200-cSeguendo le tendenze progettuali in corso nella moderna ingegneria meccanica, che vedono il progressivo affermarsi di macchine sempre più modulari, Lenze estende la propria piattaforma di motion controller per quadri elettrici decentrati.

La serie di controllori 3200 C dispone ora di nuove unità con prestazioni potenziate grazie a processori di ultima generazione. Raddoppiare le prestazioni significa più potenza di calcolo per il controllo di più assi coordinati, per esempio per isole robotiche. Questi controller mantengono letteralmente “il sangue freddo”, ossia causano perdite di calore ridotte, permettendo di progettare quadri elettrici senza ventole o dispendiosi impianti di aria condizionata.

I controller Lenze 3200 C lavorano senza la funzione di raffreddamento basata sul ventilatore e sono quindi esenti da manutenzione e allo stesso tempo molto solidi. Per sfruttare al meglio questa caratteristica, Lenze ha sviluppato l’inverter i700 per applicazioni multiasse fanless. Se il calore non viene generato, esso non deve essere dissipato: un vantaggio che riduce i costi in modo significativo. Il risultato è un pacchetto completo che consiste in un inverter e un controller e che non richiede alcuna manutenzione.

Tag:

Articoli correlati