Siemens aggiorna i convertitori di potenza Sinamics V20

Condividi

La gamma dei convertitori di frequenza Siemens Sinamics V20 si arricchisce di una nuova opzione per il controllo e la gestione del prodotto in modalità “wireless”. Con il modulo “Smart Access“, un piccolo dispositivo che permette l’accesso alla rete mobile, è ora possibile realizzare un collegamento web-server con i Sinamics V20.

L’utente ha dunque la possibilità di accedere al convertitore con una connessione Wi-Fi protetta attraverso un computer portatile, uno smartphone o un tablet e di poter gestire tutte le principali funzioni del prodotto, impostare e ottimizzare i parametri ed effettuare qualunque monitoraggio dell’applicazione, anche quando la posizione fisica del convertitore risulta difficile da raggiungere. La messa in servizio del Sinamics V20 risulta semplice anche per il personale meno esperto, grazie ad una procedura guidata semplice e intuitiva.

Il modulo “Smart Access” non necessita di alcun software aggiuntivo sul computer, né di app sullo smartphone o sul tablet. Le impostazioni di una configurazione sono predisposte per essere duplicate e inviate in modalità pronte all’uso ad altri convertitori Sinamics V20.

Spostando inoltre il modulo web-server da un convertitore a un altro, si possono mettere in servizio e gestire più Sinamics V20 tramite il dispositivo “Smart Access” come se fosse un semplice pannello operatore BOP-2. Ciò consente all’utente di regolare i parametri in tempo reale e di eseguire ogni eventuale modifica online in caso di necessità.

I Sinamics V20 sono i più piccoli convertitori sul mercato e sono particolarmente indicati per  il tessile, il packaging, il food & beverage, la logistica, il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell’aria. Si distinguono per caratteristiche quali la semplicità d’uso e la flessibilità che, unite al design robusto, li rendono adatti a ogni applicazione industriale, come ad esempio le pompe idrauliche, i ventilatori, i compressori, i mulini, le trecciatrici o i sistemi di trasporto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati