Business negli USA, prospettive della meccanica

Condividi

Come è cambiata la modalità di fare business negli USA e le prospettive sulla meccanica sono oggetto del prossimo evento organizzato da ANIMA, Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e affine.

L’incontro avrà luogo il prossimo 27 gennaio e getterà i riflettori sugli USA dopo le elezioni: un Paese complesso in evoluzione, ma anche un importante partner commerciale per le imprese italiane, sul quale è urgente e necessario per ogni azienda restare aggiornata per il proprio business.

Una giornata di approfondimento molto focalizzata sul fare business negli USA, tra evoluzione del mercato, aspetti societari e contrattuali, opportunità per la meccanica, in rapporto diretto con accreditati professionisti internazionali.

Le iscrizioni si possono effettuare sul sito di ANIMA.

Il programma dell’evento del business negli USA:

– ore 09.30 Accoglienza

– ore 10.00 Introduzione Paese – ANDREA ROSA, Consolato Generale degli Stati Uniti – Select USA

– ore 11.30 Aspetti contrattuali e legali – Avv. ANTONIO VALLA, Studio legale internazionale Valla & Associates, Inc. P.C.

– ore 13.00 B2B lunch

– ore 14.00  Fare business oggi – BRUNO MONTESANO, Nuove Sales – U.S. Business Development for Foreign Companies

– ore 15.30 Barriere agli scambi commerciali, strumenti e specificità doganali legate al territorio – ALESSANDRO DI SIMONE, Easyfrontier partner del Progetto Dogana Facile di ANIMA

– ore 17.00  Q&A e conclusione del seminario

ANIMA è l’organizzazione industriale di categoria che in seno a Confindustria rappresenta le aziende della meccanica, un settore che occupa 210.000 addetti per un fatturato di oltre 44 miliardi di Euro e una quota export/fatturato del 59% (consuntivo 2015).

Nata nel 1914, la Federazione annovera al suo interno oltre 60 Associazioni e gruppi merceologici e conta più di mille aziende associate. I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.

Articoli correlati