S.Polo Lamiere ha acquisito Tecnopali

Condividi

S.Polo Lamiere, storico centro servizio parmense specializzato nella lavorazione e distribuzione dell’acciaio, ha acquisito Tecnopali, già leader in Italia ed in Europa nella produzione di pali, torri e sistemi per illuminazione e trasmissione dell’energia.
L’acquisizione di Tecnopali rappresenta la prosecuzione della strategia di diversificazione a valle già perseguita con successo da S.Polo Lamiere, che anni fa ha integrato Armet, oggi leader italiano nella produzione di armadi e spogliatoi metallici, con una forte presenza in Europa.
Entro i prossimi due mesi, che serviranno per la riorganizzazione della rete distributiva e dei reparti produttivi, Tecnopali tornerà sul mercato con tutta la propria offerta prodotti. Questa rappresenterà il solido punto di partenza per le due direttrici che l’azienda intende perseguire, quindi offrire ai propri clienti e partner distributivi un livello di assistenza e supporto oggi non presente sul mercato, e seguire ed interpretare le esigenze dei propri clienti finali sviluppando con loro e per loro soluzioni innovative.
Dopo anni in cui il mercato è stato inquinato dall’importazione selvaggia ed incontrollata di prodotti talvolta scadenti e di dubbia certificazione, il gruppo S.Polo Lamiere-Tecnopali intende dare ai propri clienti una garanzia di qualità e controllo di filiera italiana ed europea.
Le due aziende, che rimarranno indipendenti dal punto di vista commerciale ed operativo, potranno sviluppare importanti sinergie con una forte integrazione di filiera: da un lato S.Polo Lamiere metterà a disposizione di Tecnopali il proprio know-how tecnico di conoscenza dei materiali e di relazione con le acciaierie per lo sviluppo di prodotti innovativi, dall’altro le due aziende, che distano solo pochi km l’una dall’altra, si integreranno in una catena logistica integrata in grado di ottimizzare in modo rilevante l’intero processo di approvvigionamento.

Nella compagine azionaria sarà presente come socio di minoranza anche Carpenter, società attiva nella carpenteria metallica e nella produzione di accessori per le torri di illuminazione, controllata da due ex dipendenti Tecnopali.

Articoli correlati