Da Makino un centro di lavoro verticale ad alta produttività

Condividi

Edicola web

Makino lancia DA300 – il più recente centro di lavoro verticale a 5 assi. DA300 offre un mix ideale di velocità, precisione e flessibilità per pezzi complessi multiasse con il minimo ingombro macchina. Ispirato alle migliori caratteristiche di progettazione di entrambi i centri di lavoro verticali ed orizzontali, la soluzione combina la rigidità strutturale e la precisione di un centro verticale con l’alta produttività e l’affidabilità di un centro orizzontale, offrendo il meglio dei due sistemi. Ciò riduce significativamente i tempi ciclo dei pezzi raggiungendo al contempo prestazioni molto accurate.

Makino DA300 è un nuovo centro di lavoro destinato all’industria dei componenti. I mercati a cui si riferisce sono i produttori di pezzi idraulici e pneumatici, parti in alluminio pressofuso e simili. Questo centro di lavoro è l’ideale per tutti coloro che realizzano prototipi e altri manufatti geometricamente complessi e di alta precisione, ad esempio costruttori provenienti da vari settori quali automotive, motorsport, medicale, energia. La macchina è interessante anche per le compagnie dell’aerospace, in particolare quelle specializzate in piccoli elementi strutturali, come blisk, giranti e lame.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 56: http://pixelbook.tecnichenuove.com/newsstand/macchineutensili/viewer/7a9fcc1ce551af0c37c9d0a08e87593c/.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato